Fernando Bertoni nuovo Ceo di Fagioli

Al manager le redini di una delle realtà globali attiva nei servizi logistici ad alto contenuto ingegneristico

Fernando-Bertoni

Il Consiglio di amministrazione di Fagioli, player globale attivo nei servizi logistici ad alto contenuto ingegneristico, ha nominato Fernando Bertoni nuovo Chief Executive Officer del Gruppo con decorrenza immediata. Fagioli è controllata dal fondo di investimento QuattroR e dalla famiglia Fagioli, che insieme hanno promosso questo importante cambiamento nella leadership della società al fine di rafforzarne gli impegni di fiducia ed eccellenza verso clienti, partner e dipendenti.

Bertoni guiderà Fagioli con l’obiettivo di accelerarne la crescita in diverse aree di business, tra cui energy generation, trasporti e sollevamenti speciali, facendo leva sul forte posizionamento di mercato, le riconosciute competenze tecniche e la presenza globale del Gruppo.

Il profilo di Fernando Bertoni

Con un forte background internazionale nel mondo engineering e dell’energy, Fernando Bertoni entra in Fagioli dopo un’esperienza in qualità di presidente e amministratore delegato di Util Group, fornitore globale di soluzioni per automotive e altri segmenti industriali, assunta successivamente al medesimo ruolo alla guida del Gruppo Corob, leader nel mercato dei sistemi tintometrici.

In precedenza, Bertoni ha lavorato per oltre 15 anni nel Gruppo General Electric in Italia, Europa e Brasile, sviluppando competenze diversificate in posizioni con responsabilità crescenti fino ad assumere la carica di Ceo di GE Environmental Control Solutions.

“Sono entusiasta di questa opportunità e grato a QuattroR e alla famiglia Fagioli per la loro fiducia”, ha commentato Bertoni. “Insieme al Consiglio di amministrazione e il management team, lavoreremo a stretto contatto per continuare a fornire un servizio d’eccellenza incentrato su un alto contenuto tecnologico, fondamentale per supportare i nostri clienti nel mondo”.

© Riproduzione riservata