Fabrizio Turchet è il nuovo direttore generale di Moroso, azienda di Udine specializzata nell’arredo di alta gamma. Il manager, subentra a Damir Eškerica che, dopo 17 anni in azienda, lascia il suo incarico per intraprendere una nuova sfida professionale.
“L’arrivo di Fabrizio Turchet coincide con un nuovo capitolo per Moroso in un momento in cui l’azienda evolve e si prepara ad affrontare nuove sfide, che richiedono competenze diverse e una visione complementare”, ha dichiarato Roberto Moroso, presidente dell’azienda. “Fabrizio porta con sé un’esperienza solida e trasversale nella gestione aziendale, che siamo certi contribuirà a rafforzare ulteriormente la struttura di Moroso”.
Il profilo di Fabrizio Turchet
Originario del Friuli Venezia Giulia, Fabrizio Turchet ha una formazione in Economia e Commercio conseguita all’Università Cà Foscari di Venezia e un Master in International Management (Cimba – University of Iowa). Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, fino a diventare Ceo & Cfo Emea di Jacuzzi Europe, dove ha operato dal 1993 al 2024.
Turchet vanta una lunga esperienza nel campo della direzione, amministrazione, finanza e controllo, maturata in contesti complessi e internazionali. È iscritto all’Ordine dei Dottori commercialisti e dei Revisori contabili di Pordenone.
© Riproduzione riservata