Emilio Foà al vertice di Mvc Group

Emilio Foà al vertice di Mvc Group

Emilio Foà è stato nominato amministratore delegato di Mvc Group, realtà specializzata nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e gli sport outdoor, che fa capo alla famiglia Cremonese e al fondo Equinox. Manager con una importante esperienza internazionale, Foà rientra in Italia dopo oltre 20 anni passati a Londra, in posizioni di leadership in importanti gruppi internazionali.

Contestualmente alla nomina del nuovo a.d., Alessio Cremonese assumerà la carica di presidente esecutivo, con alcune deleghe specifiche in rappresentanza degli azionisti “Dopo sei anni alla guida di Mvc Group in cui abbiamo sviluppato e consolidato ulteriormente il business e vinto sfide importanti, con la mia famiglia e Steve Smith (di Equinox, ndr), abbiamo maturato la convinzione di dover guardare al futuro della nostra impresa e compiere un ulteriore step per il suo sviluppo e la sua crescita”, ha commentato Cremonese. “Con l’ingresso di Emilio, Mvc Group è pronta ad affrontare ulteriori nuove sfide in un mercato globale; la sua esperienza internazionale è infatti perfettamente in linea con i nostri obbiettivi di espansione.

Il profilo di Emilio Foà

Laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, Emilio Foà ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti aziende italiane e internazionali, quali Burberry, Gucci, Benetton Group, arrivando a ricoprire il ruolo di Ceo prima in Oka e poi in Ottolenghi. Il nuovo a.d. di Mvc Group vanta una solida esperienza nel settore cycling, maturata in particolare in Rapha, dove ha curato lo sviluppo globale del brand di lifestyle ciclistico, attraverso una strategia multi-channel ed ha accompagnato il processo di cessione della società da parte del founder della stessa.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda storica che ha scritto pagine indelebili dello sport con marchi di eccellenza internazionale nello sportswear e outdoor quali Castelli, Sportful, Karpos e Zoot”, ha affermato Foà. “Sento un’importante responsabilità sulle spalle e ringrazio la famiglia Cremonese per la fiducia e l’opportunità di guidare il gruppo in questa nuova fase. Lavoreremo tutti insieme per rafforzare ulteriormente la competitività a livello internazionale, investendo in strategie lungo termine per i brand per preservarne l’identità e la specificità e cogliere nuove opportunità di crescita”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata