Donatella Papetta è il nuovo presidente del Salone Internazionale del Giocattolo, società organizzatrice di eventi e manifestazioni per il settore del gioco. Eletta all’unanimità per il prossimo triennio, Papetta prende il testimone da Massimo Giovanzani, che ha guidato il Salone negli ultimi anni.
Il profilo di Donatella Papettta
Donatella Papetta è amministratore unico di Top Company, realtà di servizi attiva nel mondo del giocattolo da generazioni. Dopo aver raccolto il testimone dal padre Carlo, ha guidato l’evoluzione dell’azienda, consolidando relazioni di lungo termine con i principali attori del mercato nazionale e internazionale. In ambito associativo, ha ricoperto dal 2013 al 2022 la carica di vicepresidente di Assogiocattoli, dopo essere stata per anni membro del Consiglio direttivo e vicepresidente del Salone Internazionale del Giocattolo.
Nel 2008 ha ideato “G! come giocare”, il primo evento italiano pensato per avvicinare i bambini e le famiglie al mondo del gioco, che ha registrato oltre 40 mila visitatori già alla sua prima edizione. Ha inoltre ricoperto ruoli di rilievo nel sistema fieristico milanese e in ambito culturale, contribuendo allo sviluppo di progetti innovativi nel turismo congressuale e nella promozione delle arti, attraverso la Fondazione Radici nel Futuro.
© Riproduzione riservata