Daniela Idi nuova Marketing Director Emea di Motorola

Da oltre tre anni nella capogruppo Lenovo, la manager italiana coordinerà la divisione Marketing del brand di telefonia per Europa, Medio Oriente e Africa

Daniela-idi-Motorola

Novità nel Marketing di Motorola, marchio di telefonia controllata dal Gruppo Lenovo. A partire da questo mese, Daniela Idi ha assunto l’incarico di Marketing Director per l’area Emea. A comunicarlo è stata la stessa manager, attraverso un post su LinkedIn.

Da oltre tre anni nel Gruppo Lenovo, Idi sarà a capo delle attività di Marketing di Motorola in Europa, Medio Oriente e Africa.

Il profilo di Daniela Idi

Milanese di nascita, Daniela Idi vanta una consolidata esperienza nel settore del fashion di lusso e della tecnologia. Laureatasi in Economia e Marketing all’Università Bocconi, Idi ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Lvmh, nella divisione Perfumes & Cosmetics presso il brand Guerlain, per poi assumere nel 2005 il ruolo di Trade Marketing Manager per ITF Spa, dove ha seguito lo sviluppo di marchi quali Roberto Cavalli, Ferrè, Dsquared e Blumarine.

Nel 2010, Daniela Idi ha iniziato a lavorare per Luxottica, leader mondiale dell’occhialeria, inizialmente focalizzandosi sul mercato italiano, per poi assumere in pochi anni la responsabilità a livello globale con un ruolo di management del brand Vogue. Dal 2014 al 2016, sempre per l’azienda, si è trasferita a Città del Messico, quale direttore Marketing per la regione Hispanic Latam, definendo le strategie per i 23 Paesi della regione.

Nel 2016 il rientro a Milano, dove ha iniziato la sua esperienza in Asus, prima come Marketing Manager per l’Italia, poi come Marketing Director Emea per la divisione business smartphone. Da novembre 2020, infine, l’ingresso in Lenovo, prima come Emea Consumer and Territory Marketing Director e, successivamente, come Global Premium Consumer Director.

© Riproduzione riservata