Connettiti con noi

People moving

Cristiano Roncato nuovo presidente di Valigeria Roncato

Membro della terza generazione alla guida dell’azienda, l’imprenditore assume la carica dopo la recente scomparsa del padre Giovanni

architecture-alternativo

Cristiano Roncato è il nuovo presidente di Valigeria Roncato Spa, l’azienda attiva nel settore valigeria e accessori da viaggio Made in Italy. Fondata nel 1973 da Giovanni Roncato a Campodarsego, in provincia di Padova, Valigeria Roncato rappresenta una tradizione familiare che ha saputo coniugare elevata qualità, stile italiano e design innovativi nel corso degli anni.

Il profilo di Cristiano Roncato

Cristiano Roncato, membro della terza generazione alla guida dell’azienda, ha assunto la carica di presidente dopo il recente e sentito passaggio del testimone dal padre Giovanni Roncato, scomparso lo scorso 27 settembre. Prima di ricoprire questo ruolo, Roncato ha ricoperto il ruolo di direttore generale e amministratore delegato.

Con un background professionale legato allo sviluppo di prodotto, Cristiano Roncato si è sempre occupato in prima persona della gestione della produzione italiana, grazie a una visione incentrata sulla qualità delle creazioni, la cura per i dettagli, lo stile italiano e il design innovativo che ha contribuito a consolidare la reputazione del brand RV Roncato sul mercato italiano e internazionale.

Nella sua nuova veste di presidente, l’imprenditore guiderà l’azienda forte del sostegno dei fratelli Alessandra, Enrico e Andrea Roncato, con i quali hanno formato un fronte comune per portare avanti l’impresa di famiglia e preservare i valori che hanno sempre guidato il loro operato.

“Sono onorato di continuare, insieme ai miei fratelli, il lavoro iniziato da mio padre cinquant’anni fa e di guidare un’azienda con una storia così ricca e una tradizione così forte”, ha dichiarato Cristiano Roncato. “Il nostro impegno rimane quello di offrire prodotti di alta qualità, con uno stile distintamente italiano e un design innovativo. Guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione, mantenendo saldi i valori trasmessi da nostro padre e che ci hanno portato fin qui”.

I piani di sviluppo di Valigeria Roncato

Guardando al futuro, Valigeria Roncato ha ambiziosi progetti in cantiere. Dopo la scelta strategica di aprire un nuovo store monomarca all’interno dello shopping district Scalo Milano Outlet & More, anche nel 2024 l’azienda prevede di espandere la propria rete retail con l’apertura di nuovi store in Italia e Spagna (quest’ultima anche grazie all’acquisizione della filiale spagnola avvenuta nel 2023).

Nuovi progetti coinvolgeranno direttamente anche la produzione, non solo con l’inaugurazione di un nuovo polo produttivo a Campodarsego, ma anche con il lancio di una nuova collezione, tra giugno e settembre, realizzata in collaborazione con Warner Bros.