Crai: le Hr a Ugo Tutino

Crai: le Hr a Ugo Tutino

Ugo Tutino ha assunto il ruolo di Chief People Officer di Crai, storica insegna della distribuzione moderna. Questo ingresso, si evidenzia in una nota dell’azienda, “ribadisce la centralità delle persone nel percorso di crescita del Gruppo: una visione che considera il capitale umano il primo investimento per generare innovazione, solidità e futuro”.

Nel nuovo incarico, il manager sarà chiamato a guidare lo sviluppo di politiche Hr in linea con i nuovi scenari aziendali, con l’obiettivo di accompagnare la crescita del Gruppo e consolidarne la struttura interna.

Il profilo di Ugo Tutino

Laureato in Scienze politiche con specializzazione in Sociologia del lavoro all’Università di Torino, Tutino ha maturato una solida esperienza nell’ambito HR in contesti complessi e multisede, tra cui Ariston Group, Finiper Canova, Metro Italia, Barilla ed Esselunga.

Focus strategico su valorizzazione delle persone, benessere diffuso e una cultura aziendale capace di attrarre, coinvolgere e motivare i talenti. Il suo contributo sarà decisivo nel rafforzare l’identità organizzativa del Gruppo, armonizzando visione e pratiche in un’ottica di coerenza, ascolto e responsabilità condivisa.

“Penso che le Risorse umane debbano svolgere un ruolo strategico per valorizzare e far emergere il potenziale di ciascuna persona, creando un contesto lavorativo autenticamente inclusivo e stimolante”, ha commentato Ugo Tutino. “Il mio impegno sarà quello di costruire una cultura fondata sulla relazione, sull’ascolto e sulla crescita condivisa, per affrontare con successo le sfide del futuro”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata