Connettiti con noi

People moving

Coface: nuovi ruoli per Ernesto De Martinis e Pietro Vargiu

De Martinis nuovo Ceo per la Regione Mediterraneo & Africa, Vargiu assumerà l’incarico di Country Manager per l’Italia

Coface-Ernesto-De-Martinis-Pietro-Vargiu Da sinistra, Ernesto De Martinis e Pietro Vargiu

A partire dal 1° luglio 2024, Ernesto De Martinis, già Ceo di Coface in Italia e Head of Strategy Regione Mediterraneo & Africa, assumerà l’incarico di Ceo della Regione Mediterraneo & Africa. Contestualmente al cambio di ruolo di De Martinis, Pietro Vargiu assumerà il ruolo di Country Manager per l’Italia. 

Il profilo di Ernesto De Martinis e Pietro Vargiu

Il percorso di Ernesto De Martinis in Coface è iniziato nel 2000 ed è stato nominato Country Manager di Coface Italia nel 2012. Sotto la sua guida, Coface Italia è diventata il maggior contributore ai ricavi del Gruppo ed è oggi un’azienda forte, redditizia e diversificata che detiene una posizione di leadership nel mercato dell’assicurazione dei crediti e delle cauzioni, mentre lo sviluppo del Business Information è una nuova area di crescita nel mercato italiano, che beneficia di uno slancio positivo. 

Pietro Vargiu ha una lunga carriera nel settore assicurativo e nel recente passato ha ricoperto diversi ruoli in Coface, per il business italiano e per la Regione Mediterraneo & Africa, nelle Vendite, nel Risk e Commercial Underwriting. La sua nomina arriva a riconoscimento del suo contributo ai successi della Regione e del Paese Italia.