Walter Rizzi è stato nominato Head of Digital Banking in Italia della multinazionale spagnola BBVA. Il suo ingresso, si precisa in una nota, rappresenta un passo significativo nella strategia di espansione della banca in Europa e per adattare l’offerta alle esigenze del mercato italiano.
Con una consolidata esperienza nella consulenza strategica, nella tecnologia e nell’innovazione bancaria, Rizzi entra in BBVA come Country Manager della Banca Digitale, riportando direttamente a Murat Kalkan, responsabile globale della divisione.
Il profilo di Walter Rizzi
Finora, Walter Rizzi ha ricoperto il ruolo di Chief Product & Customer Officer e vicedirettore generale di Banca AideXa, dove ha guidato lo sviluppo di prodotti bancari costruiti attorno alle esigenze del cliente e basati sui dati. È stato inoltre partner in McKinsey e QuantumBlack a Milano, specializzandosi in progetti di intelligenza artificiale e trasformazione digitale per il settore finanziario italiano.
“Guidare lo sviluppo di BBVA Italia è una grande opportunità per sviluppare un’offerta digitale distintiva per clienti che cercano semplicità d’uso, efficienza e un servizio di assistenza puntuale ed efficace”, ha commentato Rizzi. “Riteniamo che questi clienti abbiano esigenze complesse che altre banche non stanno soddisfacendo”.
© Riproduzione riservata