Aquileia Capital Services: Di Berardino nuovo vice direttore generale

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, ha annunciato la nomina di Federico Di Berardino in qualità di vicedirettore generale.

Laureato con lode in Giurisprudenza a Pisa e abilitato all’esercizio della professione di avvocato, Di Bernardino ha iniziato il suo percorso professionale in ambito credito-finanziario nel 2004 in Bipop Carire e UniCredit. In seguito, dal 2010 al 2013 ha lavorato per Banca Valsabbina, occupandosi prevalentemente di crediti deteriorati e della riorganizzazione dei relativi processi.

A fine 2013 ha avviato la sua collaborazione con Hypo Alpe-Adria-Bank, con il ruolo di General Counsel, ricoprendo in diversi momenti la posizione di responsabile della funzione di conformità e di responsabile antiriciclaggio. Infine, nel 2015 è divenuto membro del Management Board, da ultimo come vicedirettore generale. In tale ruolo, ha guidato la fase di transizione che ha portato al cambio di azionista, conclusasi con la nomina – da parte di Bain Capital Credit – prima a direttore generale e poi ad amministratore delegato di Julia Portfolio Solutions.

© Riproduzione riservata