Antonella Chiariello è stata nominata Country Manager e amministratore delegato di Wella Italia, divisione tricolore del gruppo industriale tedesco della cosmesi. Già Cfo Italia & Grecia e direttore Sviluppo strategico per il mercato italiano, Chiariello porta in questo nuovo ruolo una profonda conoscenza del business e un’esperienza pluriennale in ambito finanziario e strategico maturata in aziende multinazionali del settore beauty e non solo, tra cui Nestlé, L’Oréal e Coty.
Con una laurea magistrale in Economia – Amministrazione, Finanza e Controllo conseguita all’Università Bocconi di Milano, Antonella Chiariello ha saputo combinare rigore analitico e orientamento al risultato con una forte capacità di leadership e sviluppo dei talenti. In Wella Company dal 2020, ha ricoperto il ruolo di Country Cfo, traghettando Wella nel carve-out da Coty all’acquisizione di Kkr e promuovendo un modello operativo orientato alla crescita e alla sostenibilità.
Nel nuovo incarico, sarà alla guida di un’organizzazione composta da oltre 270 collaboratori e responsabile di un portafoglio di brand – Wella Professionals, System Professional, Opi, Nioxin, Sebastian Professional – che servono oltre 10 mila saloni partner in tutta Italia e i canali omni-channel della cosmesi.
© Riproduzione riservata