Andrea Orsini Scataglini è stato nominato Chief Executive Officer della casa d’aste italiana Kruso Art. Il nuovo Ceo subentra al socio fondatore Attilio Meoli, che lascia l’incarico dopo aver contribuito all’affermazione del marchio negli ultimi anni.
Il profilo di Andrea Orsini Scataglini
Nato a L’Aquila nel 1971, Andrea Orsini Scataglini porta in Kruso Art un bagaglio di esperienze trasversali nei settori del giornalismo, delle pubbliche relazioni e della comunicazione strategica. Dopo gli studi a Londra e una formazione in Giurisprudenza, si specializza in Business Communication alla Berlitz School di New York. Ha ricoperto ruoli di primo piano nei Public Affairs sia per il settore pubblico che per aziende private, operando in ambiti come fashion, food & beverage, sport e automotive.
Dal 2006 ha collaborato con il Gruppo Marchesi Frescobaldi, dove ha assunto incarichi sempre più rilevanti fino a diventare, nel 2019, Public Relation & Communication Director del Gruppo. Giornalista iscritto all’Ordine, ha insegnato Comunicazione all’Università Bocconi e alla Iulm.
© Riproduzione riservata