Alberta Camporese entra in Lenovo

Con vent’anni di esperienza nel settore delle Risorse umane, la manager assume l’incarico di HR Leader Italy and Israel

Alberta-Camporese-Lenovo

Alberta Camporese ha assunto l’incarico di HR Leader Italy and Israel in Lenovo, prendendo la responsabilità di gestione, selezione e sviluppo del personale nei mercati in cui è responsabile con il principale obiettivo di valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua, un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante.

Il profilo di Alberta Camporese

Con un’esperienza di vent’anni nel settore HR, di cui dieci in ruoli manageriali, Alberta Camporese ha maturato la sua carriera all’interno di aziende multinazionali attive in diversi settori – tra cui Xerox e Ntt – per le quali ha coordinato e supportato la gestione di centinaia di dipendenti, di varie culture e Paesi, con una spiccata capacità di creare con loro un dialogo fondato sulla fiducia reciproca e percorsi di crescita in funzione delle proprie abilità.

Sposata, 51 anni e con una figlia, la nuova HR Leader Italy and Israel di Lenovo è laureata in Psicologia con un Master in HR Strategic Management conseguito all’Università di Padova nel 2012. Ha iniziato la sua carriera come recruiter nel 1998, per poi ricoprire, nel suo ultimo incarico, il ruolo di HR Director di Rubix, multinazionale con oltre 700 dipendenti.

© Riproduzione riservata