A Marta Bonzanini il marketing di Duolingo in Italia

A Marta Bonzanini il marketing di Duolingo in Italia

Marta Bonzanini è la nuova Country Marketing Manager per l’Italia di Duolingo, piattaforma di apprendimento linguistico mobile. Forte di oltre 14 anni di esperienza nel settore consumer tech, Bonzanini guiderà le strategie di marketing per rafforzare la presenza del brand sul mercato italiano e accelerare la crescita della user base e della community locale.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda come Duolingo, che ha saputo distinguersi per la personalità e il carattere dirompente del suo iconico gufo, costruendo nel tempo un brand davvero memorabile e di portata globale”, ha dichiara Bonzanini. “Per gli italiani, e soprattutto per i più giovani, conoscere almeno una lingua straniera è fondamentale. Sappiamo che esiste un divario enorme tra educazione linguistica e le esigenze nella vita reale: attraverso la tecnologia e un approccio social-first vogliamo aiutare sempre più persone ad affrontare le sfide di chi decide di studiare una lingua da sé, offrendo un’esperienza personalizzata e di alta qualità e individuando contestualmente modalità fortemente locali e davvero rilevanti per coinvolgere il pubblico italiano”.

Il profilo di Marta Bonzanini

Nel corso della sua carriera, Marta Bonzanini ha lavorato in contesti internazionali ad alta crescita tra Europa e Australia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in aziende globali come Meta, SoundCloud e Smartly.io, e maturando competenze trasversali in ambiti quali digital marketing, brand positioning e go-to-market strategy. Dopo il rientro in Italia nel 2020, ha guidato le attività di marketing per il mercato italiano e quello spagnolo in Airbnb, contribuendo al consolidamento della presenza del brand nel Sud Europa.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata