A Guido Robustelli le redini di O-I Glass nel Sud Est Europa

Il manager napoletano, nel gruppo dal 2011, è stato nominato Managing Director South East Europe

Guido-Robustelli

Guido Robustelli è stato nominato nuovo Managing Director South East Europe di O-I Glass. Con questa nomina, il manager italiano assume le responsabilità delle attività nel Sud Est Europa di uno principali produttori di bottiglie e vasi in vetro al mondo.

Robustelli è subentrato nel ruolo dal 1° agosto a Giancarlo Currarino, promosso a Vice President, Global Business Operations.

Il profilo di Guido Robustelli

Originario di Napoli, sposato e con due bambini, Robustelli è un runner appassionato di musica e fotografia. Dopo la laurea in Economia all’Università Federico II di Napoli e un Mba alla Cuoa Business School, Guido Robustelli entra in O-I Glass a partire dal 2011, nella posizione di Marketing Manager per l’Italia.

Direttore commerciale di O-I South East Europe dal 2021, vanta un’importante competenza nell’ambito Sales and Marketing, costruita anche grazie a pregresse esperienze in aziende produttrici di beni di largo consumo, come Ferrero e Barilla, e in aziende specializzate nel packaging, come Seda International Packaging Group. Prima della sua ultima posizione in O-I, Robustelli ha ricoperto diversi ruoli nell’ambito commerciale in Italia e in Svizzera presso l’Head Office europeo.

© Riproduzione riservata