A Federica Palmerini il marketing di Crai

Con esperienze in Carrefour e Conad, la manager assume l’incarico di direttrice Marketing dell’insegna della distribuzione alimentare

Federica-Palermini-Crai

Federica Palmerini è la nuova direttrice Marketing di Crai, insegna di primo piano del mercato della distribuzione alimentare. L’incarico, si precisa in una nota, va a rafforzare ulteriormente il top management di Crai dopo l’arrivo, lo scorso dicembre 2022, del direttore generale Grégoire Kaufman, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento e gli obiettivi di crescita del gruppo.

Il profilo di Federica Palmerini

Avendo ricoperto in passato molteplici ruoli commerciali, manageriali e di marketing in importanti realtà della distribuzione alimentare come del Pharma, Federica Palermini vanta una consolidata esperienza che la porta ora a disegnare un nuovo percorso in Crai.

Dagli esordi in Carrefour, in qualità di Store Manager fresca di laurea in Giurisprudenza, per passare alla guida dell’innovazione, del digital e del marketing dell’insegna francese e, da ultimo, di Conad Centro Nord, Palermini inaugura una nuova promozione dei pillar di Crai, plasmando l’organizzazione del marketing e attuando cambiamenti strategici per innalzare il percepito e gli asset strategici declinati in una rete di oltre 1.500 punti vendita sul territorio.

“Ho colto questa sfida per il potenziale enorme di Crai, che in 50 anni ha consolidato la sua leadership attraverso un modello di business che rappresenta una risposta vincente sul territorio”, ha dichiarato Palmerini. “La nostra visione vuole essere la risposta al consumatore moderno, partendo dalle caratteristiche intrinseche del Dna di Crai: ovvero la prossimità, intesa come sostenibilità e atteggiamento responsabile alla spesa e al consumo, il risparmio di tempo, garantito al consumatore nella sua spesa quotidiana, infine il valore della relazione nello store fisico, dove il digitale diventa accessorio funzionale all’omnicanalità”.

© Riproduzione riservata