Nuovo a.d. per Toyota Italia: c’è Mauro Caruccio

Dal 1° gennaio 2018, l’attuale General Manager Operations di Toyota Motor Europe prenderà il posto di Andrea Carlucci, chiamato al ruolo di Executive nel Marketing europeo della casa automobilistica

A partire dal 1° gennaio 2018 saranno effettivi importanti cambiamenti al vertice di Toyota Motor Italia (Tmi). Andrea Carlucci, amministratore delegato della filiale italiana dal 2014, andrà a ricoprire il ruolo di Director Marketing in Toyota Motor Europe, con la responsabilità a livello europeo del Product Marketing e Brand Communication, che comprendono, tra l’altro, anche la gestione delle attività relative al Motorsport (Gazoo Racing) e alla partnership dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Il nuovo amministratore delegato sarà Mauro Caruccio, che torna in Toyota Motor Italia dopo un’esperienza nell’headquarter europeo come General Manager nelle Sales Operations. Nato a Roma, 50 anni, laureato in Economia, Caruccio è entrato in Toyota dal 1998 e ha ricoperto cariche sempre crescenti in azienda nell’ambito della direzione commerciale e sviluppo rete, fino al ruolo di Sales Operations Director. Negli ultimi tre anni ha arricchito il suo percorso con un’esperienza internazionale in Toyota Europa aggiungendo anche la responsabilità delle Operations After Sales al suo bagaglio professionale.

Contestualmente, Luigi Lucà, direttore Commerciale e Lexus di Tmi dal 2014, torna in Toyota Motor Europe dove ricoprirà il ruolo di Director della neo-nata divisione Toyota Mobility & Connected car con la responsabilità di definire la strategia e coordinare le attività relative al business dei servizi di connettività e alla diversificazione dell’offerta nelle nuove forme di mobilità.

© Riproduzione riservata