Connettiti con noi

People

Nuovi vertici per Toyota in Italia

Dal 1° gennaio 2021 Mauro Caruccio sarà a.d. di Toyota Financial Services Italia oltre che presidente e a.d. di Toyota Fleet Mobility Italia. A Luigi Ksawery Luca’ l’incarico di a.d. di Toyota Motor Italia

architecture-alternativo

A partire dal 1° gennaio 2021 saranno effettivi importanti cambiamenti nel top management delle aziende del gruppo Toyota in Italia. Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia dal 2018, andrà a ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Toyota Financial Services Italia e quelli di presidente e amministratore delegato di Toyota Fleet Mobility Italia.

Mauro Caruccio, nato a Roma, 53 anni, è entrato in Toyota nel 1998 ed ha ricoperto incarichi sempre crescenti nell’ambito della direzione commerciale e sviluppo rete, arricchite da un’esperienza internazionale in Toyota Europa, dove ha ricoperto i ruoli di Director nelle Operations Sales e After Sales.

Francois Martines, attuale Amministratore Delegato di Toyota Financial Services Italia e Presidente e Amministratore Delegato di Toyota Fleet Mobility Italia, conclude la sua carriera professionale nel Gruppo Toyota per ritirarsi in pensione, dopo aver ricoperto numerosi incarichi internazionali e di prestigio in Toyota Financial Services.

Il nuovo amministratore delegato di Toyota Motor Italia sarà Luigi Ksawery Luca’, che attualmente ricopre il ruolo Director Mobility & Connected Technologies di Toyota Motor Europe. Luigi Ksawery Luca’, nato a Varsavia, 47 anni, assume la guida dell’azienda avendo maturato una solida conoscenza del mercato italiano. Il manager ha fatto il suo ingresso in Toyota nel 2005 e, prima della posizione attuale, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle direzioni Sales & Marketing sia di Toyota Motor Europe, sia di Toyota Motor Italia dove, dal 2014 al 2017 ha anche avuto l’incarico di Director Sales Operations e Lexus.