Connettiti con noi

People

Novità ai vertici Artsana

Il manager Claudio De Conto nominato nuovo amministratore delegato del gruppo titolare del marchio Chicco e della catena Prénatal

Importanti novità per Artsana Group. Il gruppo titolare tra l’altro dei marchi Chicco, Pic Solution, Lycia e Control (e della catena retail Prénatal) ha un nuovo amministratore delegato, un manager esterno alla famiglia Catelli. Si tratta di Claudio De Conto, ex Pirelli. Alla morte del fondatore dell’azienda, Pietro Catelli, avvenuta nel 2006, la direzione della stessa è presa in carico dai tre figli: Michele, Enrico e Francesca, che ora hanno deciso di aprire la governance ad un manager esterno.

«Coerentemente con l’iter intrapreso finora – sottolineata la nota dell’azienda di Grandate (vicino Como) – la nomina di De Conto consentirà agli azionisti di riferimento della famiglia Catelli di garantire la loro continuità e presenza all’interno dell’azienda, delegando però al tempo stesso al neo ad e al suo management la gestione del gruppo, in sintonia con il ruolo e la dimensione internazionale che quest’ultimo svolge sul mercato».

Credits Images:

Claudio De Conto