Mattel, multinazionale del settore dei giocattoli, compie un ulteriore passo nel suo processo di trasformazione con la costituzione di Pan Europe Markets, una nuova entità che riunisce in un’unica regione di sviluppo strategica, oltre dieci mercati Europei. Il nuovo cluster aggrega i Paesi del Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia), i paesi dell’Est Europa (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria) oltre all’Olanda e i Paesi scandinavi.Alla guida del nuovo cluster Filippo Agnello, già responsabile dell’Area Sud-Europa e presidente e amministratore delegato di Mattel Italia.
Per il successo di Pan Europe Markets saranno cruciali, si sottolinea in una nota dell’azienda, un mindset culturale comune, la valorizzazione dei talenti e lo sviluppo delle competenze soprattutto in relazione alla nuova frontiera del digitale. Mattel ha scelto di affidare questo ruolo strategico su più di 10 paesi, ad Annalisa Sala, già responsabile Hr dell’Area Sud-Europa, e quindi con un’esperienza internazionale consolidata in questo ambito maturata in azienda sui mercati di Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.Il Pan Europe Leadership Team, guidato da Filippo Agnello, oltre ad Annalisa Sala, conta altri sette leader basati nei Paesi chiave per assicurare le conoscenze geografiche e le competenze funzionali necessarie sui diversi mercati.
© Riproduzione riservata