Connettiti con noi

People

È Luca Attias il nuovo Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale

Dopo la scadenza del mandato di Diego Piacentini, la Presidenza del Consiglio dei ministri ha scelto come suo successore il Direttore generale sistemi informativi automatizzati della Corte dei conti

architecture-alternativo

Luca Attias è il nuovo Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale. In seguito alla nomina da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri, Attias lascia così l’incarico di Direttore generale sistemi informativi automatizzati della Corte dei Conti e prende la guida del Team per la trasformazione digitale. Attias raccoglie così il testimone lasciato da Diego Piacentini, il cui mandato è scaduto il 16 settembre scorso dopo due anni di incarico e una fase di prorogatio in attesa della nomina del suo successore.

Chi è Luca Attias

Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica presso “La Sapienza” Università di Roma e un master in Ingegneria dell’impresa all’Università di Tor Vergata, ha lavorato presso la Datamat Spa dove, nell’ambito di commesse legate soprattutto a sistemi real time nel settore avionico e satellitare, ha partecipato per diversi anni a gruppi di lavoro internazionali. Nel 1999 inizia il suo percorso presso la Corte dei Conti dove, al momento dell’assunzione dell’incarico di Commissario, ricopriva il ruolo di Dirigente generale della direzione generale dei sistemi informativi automatizzati.

Credits Images:

© Team per la Trasformazione Digitale