Frédéric Barroyer alla guida di Sgss

Société Générale Securities Services promuove l'ex Deputy Head a Ceo e Country Head per l'Italia

Société Générale Securities Services (Sgss) ha nominato Frédéric Barroyer Chief Executive Officer e Country Head di Sgss. Basato a Milano, riporta a Bruno Prigent, Global Head di Sgss. Barroyer subentra a Jeanne Duvoux, il cui nuovo incarico all’interno del Gruppo Société Générale verrà reso noto a breve.

Barroyer è stato Deputy Head di Sgss dal settembre 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 in Fimat a Parigi, parte del Gruppo Société Générale, prima di essere nominato nel 1994 amministratore delegato di Société Générale Fimat Asset Management in Irlanda. Nel 1998 entra a far parte di Société Générale Asset Management (Sgam) a Parigi come Head of Financial Operations, per poi divenire nel 2001 Chief Operating Officer di Sgam Giappone e nel 2005 Ceo per la regione Asia-Pacifico, ad eccezione del Giappone. Nel 2009 entra a far parte di Sgss in qualità di Ceo e Country Head di Sgss Deutschland Kag in Germania. Si è laureato all’Institut d’Etudes Politiques e all’Institut d’Administration des Entreprises di Lione.

La nomina del manager a responsabile dello sviluppo di Société Générale Securities Services in Italia si colloca in un contesto di mercato caratterizzato da continue evoluzioni normative e cambiamenti strutturali del settore dei securities services in Europa, che presentano interessanti opportunità di crescita dell’attività anche nel mercato italiano, attraverso un ampliamento delle soluzioni di servizio offerte ai propri clienti.

© Riproduzione riservata