Fondazione Telethon: Lupo Rattazzi nel Cda

Il presidente Luca di Montezemolo sceglie il figlio della fondatrice Susanna Agnelli per comporre il nuovo board della fondazione. Tra le new entry anche Andrea Munari, a.d. e direttore generale di Bnl

A dieci anni dalla scomparsa di Susanna Agnelli, il presidente Luca di Montezemolo, che era stato indicato proprio dalla fondatrice a succederle al vertice di Fondazione Telethon, ha voluto chiamare in squadra il figlio Lupo nelle vesti di Consigliere di amministrazione.

Lupo Rattazzi, presidente della compagnia aerea Neos e tra i soci fondatori di Air Europe, entra così nel Cda di Telethon che proprio sua madre aveva fatto nascere 30 anni fa, portando la raccolta fondi televisiva dagli Stati Uniti anche in Italia. Entra a far parte della nuova squadra Telethon anche Andrea Munari, amministratore delegato e direttore generale di Bnl, responsabile del gruppo Bnp Paribas in Italia. La Banca è partner della Fondazione da oltre 27 anni.

Il nuovo Consiglio di amministrazione di Fondazione Telethon risulta ora così composto: Luca di Montezemolo (presidente), Omero Toso (vice presidente), Francesca Pasinelli (direttore generale), Alberto Fontana, Fabio Gallia, Luca Garavoglia, Giovanni Manfredi, Andrea Munari, Carlo Pontecorvo, Lupo Rattazzi e Isabella Seragnoli. Al Consiglio di amministrazione rispondono quattro organi consultivi e i tre istituti interni di ricerca.

© Riproduzione riservata