Connettiti con noi

People

Fondazione Airc: Andrea Sironi nuovo presidente

Andrea Sironi è il nuovo presidente di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, il primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia. La nomina di Sironi, che subentra a Pier Giuseppe Torrani (in carica per due mandati, dal 2014 al 2021) è stata deliberata all’unanimità dal Consiglio di indirizzo della Fondazione, di cui fanno parte anche i presidenti dei diciassette Comitati regionali Airc.

Entrano inoltre nel Cda Giovanni Azzone, Antonio Maria Cartolari e Anna Simioni che vanno ad aggiungersi a Lorenzo Anselmi, Fabrizio Du Chene de Vère, Francesco Sclafani e Rosella Pellegrini Serra, che assume l’incarico di vice presidente vicario di Fondazione Airc.

Andrea Sironi è professore di Economia degli intermediari finanziari all’Università Bocconi di Milano, dove ricopre anche il ruolo di vice presidente e di cui è stato rettore dal 2012 al 2016. Dal 2014 al 2016 è stato presidente del Cems, l’alleanza globale delle scuole di management. Dal gennaio 2016 è presidente di Borsa Italiana e fino a dicembre 2020 è stato membro del Consiglio di amministrazione di London Stock Exchange Group. È attualmente membro del Consiglio di amministrazione del gruppo Intesa Sanpaolo. È stato consigliere indipendente di importanti società quotate industriali e finanziarie e consulente di primarie istituzioni finanziarie nazionali e internazionali.

Credits Images:

Andrea Sironi (foto © Simone Durante)