Connettiti con noi

People

FedEx Express: l’Europa a Karen Reddington

Nel gruppo di spedizioni espresse da oltre vent’anni, assume l’incarico di Regional President e Ceo di Tnt

FedEx Express (FedEx), società controllata di FedEx Corp. e maggiore azienda di spedizioni espresse al mondo, ha annunciato la nomina di Karen Reddington a Regional President di FedEx Express Europe e Ceo di Tnt.

Reddington ha alle spalle ben 23 anni di esperienza in FedEx Express e di recente ha ricoperto la carica di Regional President per la regione Asia Pacifico. Il suo predecessore, Bert Nappier, Regional President e Ceo da giugno 2018, sarà il nuovo Executive Vice President, Treasurer, Tax and Corporate Development di FedEx Corp., con sede a Memphis (Tennessee).

Dalla nuova posizione, Reddington sarà alla guida di oltre 50 mila collaboratori in quasi 50 Paesi. Continuerà a dirigere la strategia regionale dell’azienda, inclusa l’espansione nell’e-commerce e i continui investimenti nei network stradali e aerei.La carriera di Reddington in FedEx Express ha avuto inizio nel 1997, nel ruolo di Operations Research Adviser a Hong Kong. Dopo aver ricoperto una serie di incarichi di sempre maggiore responsabilità nella regione Asia Pacifico, nel 2015 è stata nominata Regional President. In tale periodo, ha guidato l’integrazione regionale di TNT e il lancio di una più vasta gamma di servizi per le piccole e medie imprese (PMI); inoltre, ha coordinato la risposta di FedEx alla pandemia di Covid-19 nell’area.