Connettiti con noi

People

Euler Hermes: Massimo Reale nuovo direttore commerciale dell’area Mmea

architecture-alternativo

Euler Hermes, società del Gruppo Allianz, ha affidato a Massimo Reale la direzione commerciale Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa (Mmea). Riporterà direttamente a Luca Burrafato, responsabile della Regione Mmea e funzionalmente a Michele Pignotti, membro del Consiglio di amministrazione responsabile del Market Management, Commercial e Distribution.

Reale, 48 anni, che assume il ruolo dopo aver ricoperto dal settembre 2017 fino a oggi l’incarico di direttore commerciale per la business unit italiana di Euler Hermes, sostituisce Vassili Christidis, che, a sua volta è stato nominato dagli azionisti di Cosec (la joint venture di Euler Hermes e BPI Bank in Portogallo) membro del Consiglio di amministrazione di Cosec, con poteri esecutivi, e come presidente del comitato esecutivo (CEO) con effetto dal 1° aprile 2021.

Nel suo percorso professionale in azienda, Reale ha ricoperto la carica di Credit Intelligence Director e membro del comitato esecutivo di EH Italia, a partire dal 2015. Laureato in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Bari, Reale ha conseguito il titolo di dottore commercialista.