Connettiti con noi

People

E.ON Italia: Luca Conti nominato Chief Operating Officer

In azienda dal 2009, avrà il compito di contribuire alla crescita del business nell’ambito energy sales e solutions per il segmento residenziale e per le pmi

Luca Conti è il nuovo Chief Operating Officer di E.ON Italia ed entra a far parte del board dell’azienda, occupandosi di energy sales e delivery per il segmento residenziale e per le piccole e medie imprese.

Conti è entrato nel gruppo E.ON nel 2009 nel performance management e pianificazione commerciale, dopo alcuni anni di esperienza in aziende multinazionali di altri settori. Negli anni ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, in diverse aree aziendali, dal Marketing al servizio clienti al supporto vendite. Prima di assumere il nuovo incarico di Coo, ha ricoperto il ruolo di direttore Sales & Delivery per i segmenti residenziale, condomini e piccola media impresa. In precedenza, dal 2017 si è occupato dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, la cosiddetta Future Energy Home, in stretta collaborazione con il Central Team FEH ed E-Mobility, contribuendo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica – tramite le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato direttore generale. Prima ancora, nel 2016, è stato nominato direttore Solutions Management & Customer Care entrando così a far parte del team degli Executives italiani.