Doppia nomina per Miniconf

L’azienda italiana di abbigliamento 0-16 anni annuncia l’ingresso in azienda di Daniela Cosso e Alex Iannuzzi

Novità nel management di Miniconf. L’azienda italiana, operante nel settore dell’abbigliamento bambino 0-16 anni con i marchi iDO, Sarabanda, Minibanda e Dodipetto, annuncia l’ingresso in azienda di due nuovi talenti: Daniela Cosso e Alex Iannuzzi.

Daniela Cosso è stata nominata nuova Head of Global Customer Marketing e Online. Laureata in Scienze politiche e con un conseguente Mba all’università di Torino, dal 2003 Cosso ha ricoperto diversi ruoli nel settore della comunicazione e marketing, iniziando la sua carriera professionale in Gianni Versace per poi proseguire in Damiani Group, per il brand Salvini prima e per Bliss gioielli poi. Nel 2010 è stata Global Marketing and Communication Manager in ToyWatch e successivamente ha guidato un ambizioso progetto di brand extension in Vitec Group, per poi approdare nel 2015 in Moleskine, come Global Marketing Manager.

Alex Iannuzzi ha assunto, invece, la carica di Export Director. Laureato in International Marketing alla European School of Economics, Iannuzzi ha maturato significative esperienze in importanti realtà multinazionali. Ha iniziato la sua carriera in Kellogg’s nel 2005 per poi proseguire in Nike all’interno del sales leadership team e sviluppando nuove strategie volte a massimizzare le opportunità di business. Dal 2014, alla guida di un importante team di persone, Alex Iannuzzi ha ricoperto diversi incarichi in Desigual: dal lancio della categoria sport in Italia alla gestione e sviluppo delle vendite multicanale (retail e wholesale) per tutte le categorie di abbigliamento del brand in Central Eastern Europe, Middle East e Africa.

Operando dalla sede aretina di Miniconf, i due manager riporteranno direttamente a Simona Luraghi, Managing Director.

© Riproduzione riservata