Connettiti con noi

People

Brunello Cucinelli liquida 106 milioni di euro

L’azionista di maggioranza vende il 6% delle azioni per un controvalore di 106 milioni di euro, ma tiene la maggioranza assoluta

architecture-alternativo

Brunello Cucinelli ha annunciato che l’azionista di maggioranza Fedone ha completato la cessione di 4.080.000 azioni ordinarie della società, pari al 6% del capitale. Con questa operazione, Fedone scende a quota 34.680.000 azioni ordinarie di Brunello Cucinelli, pari al 51% del capitale dell’azienda.

Brunello Cucinelli, Fedone scende al 51%

Le azioni di Brunello Cucinelli sono state vendute a un prezzo unitario di 26 euro, valore che si confronta con i 28,9 euro dell’ultimo prezzo di chiusura. Dopo la notizia della collocazione, il titolo Brunello Cucinelli ha registrato ieri un ribasso del 5,02% a 27,45 euro.

Il controvalore complessivo del pacchetto è stato pari a circa 106 milioni di euro. La cessione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati in Italia e istituzionali all’estero. Fedone e la famiglia Cucinelli confermano tuttavia l’impegno di mantenere nel lunghissimo periodo la maggioranza assoluta delle azioni con diritto di voto della società.