O’Leary (Ryanair): “Accordo Alitalia-Etihad è una buona notizia per noi”

Il Ceo della compagnia aerea low cost annuncia il primato italiano e conferma: “Le due aziende si concentreranno sul medio-lungo raggio, noi cresceremo nel mercato italiano”

Con un traffico stimato di 23,2 milioni di passeggeri trasportati, Ryanair avrebbe superato Alitalia, ferma a 22,5 milioni. È quanto annunciato dal Ceo della compagnia aerea low cost Michael O’Leary nel corso di una conferenza stampa tenuta a Orio al Serio. Numeri inferiori rispetto a quanto annunciato lo scorso giugno da John Alborante, Sales and Marketing Manager del vettore irlandese, ma pare comunque sufficienti per superare Alitalia.

Quest’anno Ryanair punta a consolidare il suo primato nel nostro Paese con l’obiettivo di trasportare 27 milioni di passeggeri sulle 350 rotte da 14 basi. A livello mondiale, il traffico passerà dai 90 milioni di passeggeri dello scorso anno a quota 100 milioni. Poi un commento sull’accordo tra Alitalia ed Etihad, che “cozza” ancora con quanto dichiarato da Alborante: “L’accordo con Etihad è una buona notizia per Alitalia ma lo è anche per noi. Perché la nuova compagnia, come è successo ad Air Berlin, si concentrerà sul medio e lungo raggio, riducendo la presenza sul mercato domestico dove noi cresceremo”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata