L’Head of Brand di Juventus ospite al Best Movie Comics and Games 2025

Insieme a Luca Campolunghi, presidente della squadra Zebras FC, Pino sarà protagonista di un incontro dedicato al nuovo universo della King's League

L’Head of Brand di Juventus ospite al Best Movie Comics and Games 2025Gianmarco Pino

Nell’ambito della quarta edizione del Best Movie Comics and Games 2025, manifestazione organizzata da Duesse Media Network per celebrare cinema, serie tv, fumetti, cosplay, videogiochi e molto altro della cultura pop e dell’intrattenimento, ci sarà spazio anche per due ospiti d’eccezione del mondo sportivo e imprenditoriale.

Domenica 8 giugno alle 20.30, subito dopo un panel sul fenomeno del fantacalcio, il Best Movie Comics and Games 2025 ospiterà un incontro dedicato al calcio e al nuovo universo della King’s League, il format che sta rivoluzionando il mondo sportivo con un mix di intrattenimento e competizione. Creato in Spagna da un’idea del calciatore Gerard Piqué, è un torneo di calcio a 7 che propone regole innovative e punta sulla forte presenza social: ogni squadra è gestita da creator, ex calciatori o influencer e in breve tempo è arrivata anche in Italia.

Sul palco si confronteranno due figure di spicco del settore: Gianmarco Pino, head of brand Juventus, e Luca Campolunghi, presidente della squadra Zebras FC, protagonista della King’s League Italia. Gianmarco Pino guida dal 2022 la strategia di brand della Juventus, portando innovazione soprattutto nell’ambito dei media digitali per rafforzare la connessione tra il club e le nuove generazioni di tifosi a livello globale. Con un background consolidato nel marketing internazionale, Pino offrirà al pubblico del Best Movie Comics and Games 2025 una prospettiva unica sul ruolo cruciale dei contenuti audiovisivi nella gestione e nell’evoluzione di un club calcistico di livello mondiale.

Luca Campolunghi, tiktoker e voce riconosciuta tra i giovani per il suo approccio autentico allo sport, ha fondato all’inizio del 2025 le Zebras FC, squadra di calcio a 7 nata per la King’s League, con un’identità che richiama i colori e i valori della Juventus. Le Zebras si sono rapidamente affermate come una delle realtà più seguite del torneo, grazie a un mix di stile, spirito di squadra e capacità di coinvolgere la community. Campolunghi condividerà la sua esperienza nella costruzione di un brand sportivo emergente e nella produzione di contenuti che amplificano la relazione con i tifosi. L’incontro offrirà quindi uno sguardo approfondito sulle dinamiche che legano sport, comunicazione e intrattenimento audiovisivo, mostrando come i grandi club e le nuove realtà sportive interpretano la sfida di raccontarsi in modo innovativo e coinvolgente anche attraverso media e formati diversi.

Tutte le informazioni sull’evento e i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale bestmoviecomicsandgames.it

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata