A quarant’anni dall’uscita al cinema del primo film, l’universo xenomorfo approda per la prima volta in Tv con Alien: Pianeta Terra, una serie che mantiene intatti i tratti distintivi della saga – il terrore viscerale, l’orrore dell’invasione, la potenza visiva – intrecciandoli a un racconto d’autore, che affonda nel mito di Alien per costruire qualcosa di radicalmente nuovo.
Siamo nel 2120, sulla Terra, dove cyborg, sintetici e ibridi (robot dotati di coscienza umana) convivono in una società dove i confini dell’etica sono ormai dissolti. Quando la nave Uscss Maginot precipita nel cuore di Prodigy City, porta con sé un incubo biologico destinato a sfuggire a ogni contenimento. L’ibrido Wendy (Sydney Chandler), insieme a un gruppo di soldati, scienziati e sopravvissuti, si ritrova non solo a combattere l’alieno, ma a fare i conti con ciò che la specie umana è disposta a sacrificare in nome del progresso.
Alien: Pianeta Terra, il trailer
Piattaforma: Disney+ | Showrunner: Noah Hawley | Cast: Sydney Chandler, Timothy Olyphant, Alex Lawther, Samuel Blenkin | Numero di episodi: 8
© Riproduzione riservata