Connettiti con noi

Lifestyle

Poker di novità per Eberhard & Co.

Tra i modelli presentati dall’azienda orologiera svizzera un nuovo cronografo per i 110 anni di Alfa Romeo e il nuovo Traversetolo “Hope”

Un’estate ricca di novità, quattro in particolare, per gli orologi targati Eberhard & Co.. In occasione di un incontro rivolto alla stampa dello scorso 15 luglio, l’azienda svizzera ha presentato una serie di modelli in grado di rispondere ai gusti e alle esigenze di un gran numero di appassionati. Si va dal Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario, realizzato per omaggiare i 110 anni del brand automobilistico, allo Scafograf 300 “MCMLIX”, passando per i nuovi quadranti per l’Aiglon Dame e Hope, Traversetolo dall’inedito look verde. Eccoli in dettaglio:

Cronografo Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario

Quello in vendita da fine settembre in soli 110 esemplari è un segnatempo unico, concepito per racchiudere tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti Eberhard & Co., in un’anima sportiva e di grande fascino come i modelli del “Biscione”. All’interno della cassa in acciaio di 42 mm., sportiva e al tempo stesso raffinata, è alloggiato il movimento cronografico automatico e i tre contatori. Il dispositivo di azzeramento con pulsante coassiale è posto sulla corona a ore 3. Impermeabile a 30 metri, presenta fondo serrato da 6 viti con vetro zaffiro piatto, personalizzato con incisioni e logo Alfa Romeo. La scala tachimetrica abbraccia il quadrante argenté, ispirato al mondo automobilistico, dove è inciso a rilievo il nuovo logo celebrativo di Alfa Romeo per dare ancora più risalto a un nuovo traguardo della sua storia. È disponibile con cinturino in tessuto gommato grigio.

Scafograf 300 – Edizione “MCMLIX”

Diretto discendente della prima collezione lanciata nel 1959 e destinata a soddisfare la crescente richiesta di orologi affidabili per le attività subacquee, nonché della riedizione del 2016 (capace di aggiudicarsi il Grand Prix d’Horlogerie de Genève, il premio più ambito nel settore), il nuovo Scafograf 300 è un orologio meccanico a carica automatica, subacqueo, con una cassa in acciaio di Ø 43 mm, lunetta in ceramica girevole unidirezionale, vetro zaffiro bombato e valvola per la fuoriuscita dell’elio a ore 9. L’edizione celebrativa che sarà presto sul mercato si chiamerà “MCMLIX”, la versione in numeri romani dell’anno in cui Eberhard & Co. lanciò questa collezione destinata ad attraversare due secoli. Il quadrante “all-black” è animato da lancette e marcatori dotati di luminescenza “vintage”, così come la lunetta in ceramica nera. Il fondello è decorato dalla “Stella Marina” emblema della collezione, mentre il cinturino in caucciù nero è integrato e dotato di piccoli rilievi all’interno che riproducono lo “Scudo” della Maison ed hanno la funzione di aumentare la traspirabilità.

Eberhard & Co. –Traversetolo “Hope”

Nuovo quadrante per uno degli orologi più distintivi della Maison. Il Traversetolo, antesignano delle casse di grandi dimensioni lanciato negli anni ’90 e a tutt’oggi uno dei modelli più amati dagli appassionati di bella orologeria, sfoggerà un inedito look verde, simbolo di speranza, rinascita e forza della natura. “Hope” è un invito a vivere questo momento con fiducia e coraggio, affinché la speranza si trasformi in forza e la sfida che attende tutti noi possa essere vinta. Arricchito dalla lavorazione “soleil”, che dona profondità e gradevoli riflessi, il nuovo quadrante sfoggia eleganti indici applicati e il tipico contatore dei secondi continui che si interseca con la minuteria completano il look elegante e inconfondibile. Traversetolo esiste in una versione con fondo chiuso e in una variante “Vitré” che offre la vista del movimento attraverso il vetro zaffiro del fondello.

Nuovi quadranti per Aiglon Dame

Cinque nuovi raffinati colori vanno ad arricchire la gamma dell’Aiglon Dame, orologio sportivo dedicato all’universo femminile. Tagliato in una dimensione sempre più amata dalle signore, quella dei 35 mm., sarà presto disponibile nelle versioni bianco madreperla, rosa, bronzo, blu e verde. Aiglon Dame, modello automatico con datario offerto esclusivamente nella versione corredata dal morbido bracciale in acciaio “Chablis”, è stato pensato per tutte quelle donne che cercano un orologio appositamente pensato per il loro polso, un accessorio da indossare in ogni occasione grazie alla facile portabilità e allo stile che contraddistingue tutti i modelli della Maison.