L’uomo Gucci sbarca in Brera

La maison pronta ad inaugurare a Milano, proprio di fronte all’entrata della Pinacoteca, un nuovo store dedicato al menswear

Novità nel Quadrilatero della moda milanese, anzi appena fuori. Entro l’estate Gucci aprirà a Milano, in zona Brera una nuova boutique tutta dedicata alla moda uomo. La casa di moda nata a Firenze nel 1921, oggi in mano al gruppo francese Ppr, ha infatti iniziato i lavori nell’edificio prima occupato da Calyon. Uno spazio da 800 metri quadrati, proprio di fronte all’entrata della Pinacoteca, all’angolo con via Fiori Chiari. Uno spazio che, secondo indiscrezioni, diventerà entro quest’estate il nuovo store Gucci a Milano.

Pare che Ppr inizialmente fosse intenzionato a dedicare lo sbarco in Brera a uno dei marchi minori del gruppo, come Stella McCartney e Alexander McQueen, oppure a Bottega Veneta, per poi puntare sulle collezioni maschili di Gucci. Una scelta frutto della presa di coscienza della crescente importanza dell’uomo per il brand ma anche della volontà di scommettere su un’area di Milano (Brera appunto) ancora poco battuta dai grandi marchi della moda.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata