Loretta Caponi debutta a Londra, inaugurato primo corner da Harrods

Il brand di lusso fiorentino si espande a livello internazionale grazie a un’intesa con il prestigioso rivenditore britannico

Loretta-Caponi-Harrods

London calling Loretta Caponi. Il noto brand di lusso fiorentino ha annunciato l’apertura del suo primo corner nella capitale inglese, all’interno del prestigioso magazzino di lusso, Harrods. “Londra è sempre stata un punto di riferimento per Loretta Caponi, grazie alla presenza di cari e storici clienti locali e internazionali, per i quali abbiamo realizzato molti e differenti progetti nel corso degli anni”, ha affermato Guido Conti Caponi, Chief Operations Officer di Loretta Caponi e nipote della ricamatrice che ha dato vita al brand nel 1967. “Atterrare da Harrods significa creare un legame duraturo con la città, riaffermando la nostra unicità nella categoria di articoli per la casa e di tessuti di alta gamma, rappresentando un primo passo verso ulteriori sviluppi internazionali nel settore retail”.

Il corner di Loretta Caponi da Harrods

Il corner Loretta Caponi si trova nel piano di Harrods dedicato agli articoli per la casa e ai tessuti di lusso. Lo spazio è stato completamente progettato dallo studio di Duccio Conti Caponi, nipote di Loretta Caponi.

La decorazione, caratterizzata da rose ricamate su lino bianco, si ispira ai soffitti e alle decorazioni dell’atelier fiorentino, richiamando l’atmosfera di una biblioteca privata, un altro riferimento all’atelier del brand, dove gran parte dei mobili proviene dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, e allo stesso tempo evoca il tipico guardaroba familiare dove conservare i preziosi tessuti.

Loretta-Caponi-Harrods

L’ambiente, di 20 metri quadrati, è affiancato da un pop-up store nello stesso piano che valorizza la stretta collaborazione tra il marchio fiorentino e il rinomato rivenditore britannico. Entrambi gli spazi offrono una vasta gamma di cuscini, coperte, plaid, lenzuola e asciugamani ricamati, realizzati con le più prestigiose stoffe naturali. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra le proposte ready to buy o hanno l’opportunità di personalizzare i loro ordini in termini di dimensioni, elementi di ricamo e colori, attraverso un dialogo diretto con il brand e il personale di Harrods.

Loretta Caponi è distribuita da Harrods anche nel reparto di luxury loungewear e lingerie, dove una selezione di camice in seta georgette e accappatoi in pura seta completa l’offerta.

© Riproduzione riservata