Dopo David Beckham, anche la moglie Victoria sceglie l’italiana Safilo. Il Gruppo padovano, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali, ha siglato con la direttrice creativa e fondatrice dell’omonimo brand di moda un accordo di licenza decennale per la creazione, la produzione e la commercializzazione delle collezioni eyewear a marchio Victoria Beckham.
L’intera gamma di prodotti – vista e sole – sarà presentata per la stagione Primavera-Estate 2026 e sarà disponibile sul mercato da gennaio 2026. “Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro portafoglio una delle direttrici creative più iconiche dell’industria della moda”, ha commentato l’a.d. di Safilo, Angelo Trocchia. “Lavoreremo insieme per rafforzare il posizionamento del brand come punto di riferimento globale nell’eyewear dell’alta moda femminile, attraverso collezioni dal design distintivo e dall’eccellente manifattura, riconoscibili per l’attenzione ai dettagli, lo stile minimalista e un’estetica sofisticata.
L’obiettivo di Victoria Beckham è quello di portare la propria linea eyewear a un livello superiore. “L’esperienza di Safilo nel settore è straordinaria, sostenuta da una solida reputazione per l’eccellente qualità e l’artigianalità”, ha commentato. “Considerata la loro presenza globale e le forti competenze di settore, sono entusiasta delle opportunità che ci attendono e impaziente di trasformare in realtà la visione che condividiamo”.
© Riproduzione riservataDavid Beckham ‘sposa’ Safilo: accordo di licenza perpetua per gli occhiali