Connettiti con noi

Lifestyle

Replay veste i campioni del Barҫa

Fashion Box, la società a cui fa capo il marchio italiano del denim, è il nuovo sponsor ufficiale per l’abbigliamento e le calzature del Football club Barcelona

La classe italiana si mette al servizio dei campioni spagnoli. FC Barcelona ha scelto la società trevigiana Fashion Box, a cui fa capo il marchio Replay (ma anche Replay & Sons, We Are Replay e Red Seal) come nuovo sponsor ufficiale per l’abbigliamento e le calzature. L’accordo sottoscritto avrà una durata di quattro anni. Replay creerà sia le divise ufficiali per la prima squadra che una linea “smart casual”. Una collaborazione importante per l’azienda italiana con sede ad Asolo (Treviso) che per prima porterà il denim – la sua materia prima d’eccellenza – nel mondo del calcio. Replay utilizzerà infatti il famoso tessuto indaco come base per creare un innovativo abito superleggero.

«Siamo più che entusiasti di questa nuova alleanza. Barça sarà per noi non solo un partner, ma anche una grande fonte di ispirazione. Questa è la prima volta che un’azienda del denim approda nel mondo del calcio. Siamo certi che il prodotto che stiamo sviluppando per loro sorprenderà il mondo intero» ha commentato Matteo Sinigaglia ceo di Fashion Box.

Fashion Box, che è stata fondata nel 1981, ha il suo quartier generale a Asolo, ma attualmente vende in oltre 50 paesi in tutto il mondo – in Europa, Medio Oriente, Asia, America e Africa. La società ha la propria catena di 200 negozi indipendenti e una rete di distribuzione che copre oltre 3000 punti vendita multimarca. Fashion Box ha un fatturato di 219 milioni di euro l’anno, con le esportazioni che rappresentano circa il 85% del totale.