Geely Auto ha ufficializzato il proprio ingresso nel mercato italiano con una serie di iniziative di presentazione in Sardegna, organizzate nell’ambito della campagna Vedere Oltre. Il progetto, avviato in seguito all’accordo di distribuzione siglato lo scorso luglio con Jameel Motors per la gestione sul territorio nazionale, prevede il debutto del SUV 100% elettrico EX5 e, in autunno, l’arrivo di un secondo modello plug-in Super-Hybrid.
La scelta di avviare le attività promozionali in Sardegna risponde alla volontà di proporre un primo contatto diretto con il pubblico in un contesto ad alta visibilità durante il periodo estivo. Le iniziative, attive per tutto il mese di agosto, si sviluppano in tre luoghi chiave: l’aeroporto di Olbia, la località balneare di Porto Pollo e il Red Valley Festival.
La campagna Vedere Oltre
Presso l’aeroporto di Olbia, dall’8 agosto, è stato installato un ledwall digitale con contenuti informativi sul marchio e sul modello EX5, affiancato da personale incaricato di illustrare nel dettaglio le caratteristiche del veicolo. L’allestimento consente anche un’esplorazione virtuale dell’abitacolo. A Porto Pollo, nota meta per surfisti, wind foilers e kiter, Geely partecipa a eventi aggregativi quali aperitivi e serate in spiaggia, con l’esposizione dell’EX5 e la possibilità di ricevere informazioni sui prossimi sviluppi della gamma destinata al mercato italiano.
Il marchio sarà inoltre presente come main partner al Red Valley Festival, in programma dal 13 al 16 agosto, con uno spazio espositivo e un’esperienza in realtà virtuale dedicata ai visitatori. In questa occasione, oltre alla visione diretta del modello, il pubblico potrà interagire con contenuti pensati per illustrare l’offerta del costruttore.
«Con queste iniziative vogliamo creare un primo contatto diretto tra il pubblico italiano e l’universo Geely, offrendo un assaggio della nostra idea di mobilità alla portata di tutti: sostenibile, accessibile e orientata all’innovazione – ha spiegato Marco Santucci, Managing Director di Jameel Motors Italia – Abbiamo scelto la Sardegna per iniziare questo percorso perché rappresenta un territorio vivo e dinamico in cui energia, libertà e natura si incontrano: elementi che rispecchiano pienamente i valori del brand».
La storia di Geely Auto
Fondata nel 1997 e con sede a Hangzhou, in Cina, Geely Auto Group è parte della Zhejiang Geely Holding Group (ZGH) e gestisce marchi quali Volvo, Lotus, Lynk & Co e Zeekr. Il gruppo impiega oltre 50.000 persone e opera con 12 stabilimenti produttivi e 5 centri di ricerca e sviluppo distribuiti tra Cina ed Europa, oltre a studi di design in Asia e in Europa. Nel 2024, i marchi gestiti hanno venduto complessivamente più di 2,17 milioni di unità, con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente.
Jameel Motors, partner di distribuzione per l’Italia, è attiva in oltre 10 Paesi e rappresenta marchi automobilistici internazionali tra cui Toyota, Lexus, BYD, MG Motor e Changan Automobile. L’azienda fornisce supporto alle case produttrici per l’accesso ai mercati locali, con l’obiettivo di incrementare quota di mercato e fidelizzazione dei clienti.
© Riproduzione riservata