Connettiti con noi

Lifestyle

Moto Mv Agusta più tedesca: a Mercedes il 25%

Accordo di collaborazione tra le due aziende, che permetterà all’italiana di portare avanti la propria strategia di crescita. Annunciate novità già da Eicma 2014

L’accordo era già nell’aria, ora è stato ufficializzato. Mercedes Amg (gruppo Daimler Ag) ha annunciato un accordo di collaborazione a lungo termine con la casa motociclistica italiana Mv Agusta. L’intesa, come si afferma in una nota congiunta, abbraccerà l’area del marketing e delle vendite e permetterà all’azienda automobilistica tedesca di acquisire – il valore dell’operazione non è stato annunciato – una partecipazione del 25% in MV Agusta Motor Spa. La partnership è ancora soggetta all’approvazione delle autorità competenti, che dovrebbe essere rilasciata a fine novembre.

Attraverso la partnership commerciale e di marketing con Mercedes-Amg, la casa produttrice di moto ad alte prestazioni potrà ulteriormente accelerare la sua crescita. In occasione di Eicma, l’Esposizione mondiale del motociclismo in programma dal 4 al 9 novembre a Milano, saranno annunciati alcuni ampliamenti della gamma. MV Agusta presenterà i nuovi modelli nel segmento sport-naked, massima espressione del design e della potenza: Brutale 800 RR e Dragster 800 RR. Con l’esordio dei modelli Stradale 800 e Turismo Veloce 800, MV Agusta continuerà inoltre la propria espansione entrando per la prima volta nel segmento touring.