Land Rover racconta le vite straordinarie

Il marchio automobilistico britannico presenta una serie di documentari su grandi personaggi che si sono spinti "Above and Beyond"

Land Rover racconta le vite straordinarie. Attraverso una serie di documentari su personaggi che hanno saputo primeggiare nel proprio campo, che si sono spinti “Above and Beyond”, come recita il motto dell’azienda. Il progetto A life extraordinary è stato realizzato sotto forma di un breve racconto da otto minuti con la voce narrante di Brian R. Little, della Facoltà di Psicologia di Cambridge, che presenta quattro storie di individui di talento: Xian Zhang, direttrice d’orchestra; Anouk Wipprecht, stilista leader della fashion-tech; il pluripremiato ambientalista Tom Lalampaa; Victor Minibaev, due volte campione europeo di tuffi.

LIMITI. Oltre al documentario, sono stati realizzati quattro video singoli che riguardano la storia personale di ognuno di questi eccezionali individui, accompagnati da interessanti interviste guidate dal noto psicologo, il Dott. Little. Ogni video si concentra sul significato di un momento o di una prestazione fondamentale per ognuno di questi pionieri che li ha condotti a primeggiare, ciascuno nel proprio campo.Questi quattro straordinari talenti sono stati scelti per la loro capacità di superare i limiti e di esplorare l’ignoto. Ognuno di loro ha dimostrato un’implacabile ambizione ed una volontà nel raggiungere il successo che lo ha fatto eccellere nella propria professione. Alla regia c’è Ben Anthony, vincitore di un Bafta, per la casa di produzione Sundog Pictures.

QUESTIONE DI TESTA. «Land Rover è stata sempre sinonimo di innovazione e di superamento dei limiti, nel design e nella tecnologia dei propri veicoli», commenta Dominic Chambers, Global Head of Digital Marketing di Jaguar Land Rover. «La realizzazione di un film così illuminante – che esplora la psiche umana e quello che spinge ad infrangere ogni barriera tentando l’impossibile – si è rivelata un impegno di grande importanza perché illustra quanto sia indispensabile che gli individui, in tutto il mondo, continuino a sperimentare ed aprire nuove strade

Guarda A life extroardinary

© Riproduzione riservata