Il made in Italy vince. Almeno in Italia

Ancora un volta è il prodotto italiano a stazionare ai vertici delle classifiche discografiche di vendita del mercato nazionale. Secondo le annuali rilevazioni di Fimi-Nielsen il disco più venduto nel 2008 è...

Ancora un volta è il prodotto italiano a stazionare ai vertici delle classifiche discografiche di vendita del mercato nazionale. Secondo le annuali rilevazioni di Fimi-Nielsen il disco più venduto nel 2008 è Safari di Jovanotti seguito da Il mondo che vorrei di Vasco Rossi e da Primavera in anticipo di Laura Pausini. La top ten prosegue con Secondo Tempo di Ligabue, Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri, Back to Black di Amy Winehouse, Hard Candy di Madonna, Gianna Best di Gianna Nannini, Alla mia età di Tiziano Ferro e Viva la Vida or Death and All His Friend dei Coldplay. In generale, i dischi italiani conquistano 25 titoli nelle prime 30 posizioni. Trionfo per Jovanotti anche nei singoli “fisici” e quelli acquistati in Rete con A te, mentre nella graduatoria speciale dei Dvd Vasco Rossi si riprende la leadership con Vasco Olimpico 07.

© Riproduzione riservata