Golf, WGC HSBC Champions 2014 vince in modo drammatico Bubba Watson

Bogey, doppio bogey, eagle dal bunker per andare al playoff. Birdie per conquistare il titolo

Bubba Watson ha conquistato il WGC HSBC Champions 2014 di golf con un finale drammatico: bogey alla buca 16 del quarto giro, doppio bogey alla buca 17 e infine eagle dal bunker alla 72esima buca per andare al playoff. E la vittoria é arrivata con birdie alla prima buca di spareggio

La seconda gara di golf delle quattro denominate Final Series dell’European Tour 2014, si é giocata in Cina, a Shanghai, sul percorso del Sheshan International Golf Club, un par 72 dove si gioca questo torneo dal 2009.

Dopo 72 buche l’americano Bubba Watson e il sudafricano Tim Clark erano appaiati in testa alla classifica del torneo con 277 colpi, undici sotto il par. É bastata una buca di spareggio, il par 5 della buca 18 per decretare Bubba Watson, con birdie, vincitore del torneo di golf WGC HSBC Champions 2014.

Il WGC HSBC Champions 2014, é stato il quarto torneo di golf del World Golf Championship, uno dei tornei più importanti della stagione golfistica mondiale, che segue il WGC Accenture Match Play Championship (giocato a febbraio e vinto da Jason Day), il WGC Cadillac Championship (marzo, vittoria per Patrick Reed) e il WGC Bridgestone Invitational (luglio, vittoria di Rory McIlroy). Il WGC HSBC Champions 2014 é valido per il PGA Tour, per la FedExCup, per l’European Tour, ed è uno dei tornei delle Final Series validi per la Race to Dubai 2014.

La classifica finale del WGC HSBC Champions 2014 vede dopo il vittorioso Bubba Watson e il secondo classificato Tim Clark, in terza posizione con 278 colpi, l’americano Rickie Fowler, il giapponese Hiroshi Iwata e il nordirlandese Graeme McDowell. McDowell ha tenuto la testa del torneo per tre giri, 54 buche, ma con l’ultimo giro in 73 colpi é sceso in terza posizione.

Sesto posto di classifica con 280 colpi per il danese Thorbjorn Olesen, l’inglese Ian Poulter e il tedesco Martin Kaymer.

Purtroppo nessuno dei giocatori italiani aveva ottenuto la qualificazione per partecipare al WGC HSBC Champions 2014.

© Riproduzione riservata