Connettiti con noi

Lifestyle

Al Motor Show debutta Electric City

A dicembre torna il Salone internazionale dell’Automobile con un padiglione interamente dedicato all’auto elettrica

Un intero padiglione dedicato all’auto elettrica. E’ una delle principali novità del Motor Show 2010, il Salone internazionale dell’Automobile in programma a Bologna dal 4 al 12 dicembre. Per la prima volta in Italia, infatti, un salone dedicato all’auto darà la possibilità di effettuare test drive di un’ambia gamma di veicoli ad alimentazione elettrica. Il valore aggiunto di Electric City (così si chiama il settore dedicato all’esposizione) sarà costituito dalla possibilità di provare vere e proprie novità sul mercato su di un lungo percorso indoor appositamente costruito. All’interno del padiglione 30 verrà ricostruita un’ambientazione urbana, nella quale l’automobile elettrica potrà essere percepita dal pubblico come “normale” e non soltanto come un esercizio di tecnologia futuristica.Per presentare al pubblico un’esperienza completa, all’interno di Electric City troveranno posto anche le automobili ad alimentazione ibrida (con motori elettrici e a benzina). Il Motor Show di Bologna sarà quindi un’occasione per approfondire e far conoscere non solo le diverse possibilità di alimentazione attualmente disponibili, ma anche le modalità di rifornimento, i costi di manutenzione e di assicurazione attraverso convegni e workshop dedicati.

I BigliettiTra le altre novità del salone anche la possibilità di acquistare i biglietti con la prevendita online e risparmiare così sul costo del biglietto. I prezzi dei biglietti interi – denominati “ridotto promozione Italia” – avranno un costo diverso a seconda del momento in cui verranno acquistati.

Di seguito i prezzi dei biglietti differenziati a seconda del momento dell’ordine*:

Periodo

Prezzo

Dal 15 al 30 settembre

19 euro

Dall’1 al 31 ottobre

20 euro

Dall’1 al 15 novembre

21 euro

A queste cifre va aggiunta una commissione di servizio di 1 euro per ogni biglietto

La procedura di acquisto on line sarà attivata a partire da oggi in un’apposita sezione del sito www.motorshow.it e anche sui portali www.bestunion.it, www.omniticket.it e www.ticketweb.it. Chi acquisterà in prevendita il biglietto di ingresso al Motor Show potrà entrare al Salone tramite corsie di accesso dedicate, situate presso ciascuno degli ingressi della manifestazione.