Nasce la prima scuola italiana per sviluppatori di videogiochi

I corsi della Digital Bros Game Academy partiranno il 12 gennaio 2015, ma le iscrizioni sono già aperte

Sono aperte le iscrizioni alla Digital Bros Game Academy, la prima scuola di formazione professionale post diploma per aspiranti sviluppatori di videogiochi creata dal Gruppo Digital Bros. L’obiettivo è di colmare una lacuna tutta italiana e di dare vita a un nuovo hub tecnico e creativo concepito per garantire ad aspiranti designer, creativi, sviluppatori una formazione mirata a offrire loro uno sbocco professionale nel settore e anche a metterli in condizione di sviluppare con successo propri progetti imprenditoriali.

La nuova scuola, realizzata in collaborazione con Siam, Società d’incoraggiamento d’arti e mestieri, propone tre diversi corsi di specializzazione della durata di un anno, che avranno inizio il 12 gennaio 2015: Game Designer, Game Developer e Artist & Animator 2D/.

L’Academy mette a disposizione dei candidati più meritevoli anche tre borse di studio, offerte da Digital Bros e Train2Game, partner di formazione di fama internazionale, Una sarà dedicata all’universo femminile.

A convincere Digital Bros a lanciare la scuola hanno indubbiamente contribuito anche i risultati di una survey condotta tra gli utenti di intrattenimento digitale, secondo cui il 98% del campione, costituito per quasi la metà da giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, si è dichiarato interessato a una carriera professionale nel settore del Digital Entertainment. La ricerca ha anche rivelato che la disponibilità a intraprendere un percorso formativo professionale è equamente distribuita in tutta Italia. In particolare, riguarda il 45% degli utenti che vivono al Nord, il 31% di quelli del Sud e il 24% di quelli provenienti dal Centro.

© Riproduzione riservata