All’Università Cattolica un corso per Digital startupper

In collaborazione con l’incubatore Digital Magics e il network Talent Garden nasce un programma dedicato alle start up digitali per manager e laureati con capacità imprenditoriali. Due mesi di corso e la possibilità di veder nascere la propria idea di business

Un corso universitario per far nascere una start up di successo. È l’ultima iniziativa dell’Alta scuola in media comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica che, dal prossimo settembre, avvierà un corso executive di Digital Startupper in collaborazione con l’incubatore Digital Magics e il network di co-working Talent Garden. Il corso, pensato per manager o per laureati con laurea magistrale ed esperienza professionale, fornirà le conoscenze, gli strumenti, le dinamiche di sviluppo per tradurre in un progetto e in un piano efficace la propria idea di start up destinata a operare nel mondo digitale.

Trattandosi di un corso con attività di coaching e di lavoro guidato, è previsto un massimo di 15 iscritti. L’accesso sarà subordinato alla presentazione di un pre-progetto proposto dai singoli candidati e valutato dal comitato direttivo durante il Pitch Day del 14 settembre. Il corso comincerà il 25 settembre 2015 e terminerà il 21 novembre; le lezioni si svolgeranno al venerdì e al sabato per nove settimane consecutive per un totale di 102 ore formative, presso l’Università Cattolica. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre, per informazioni e iscrizioni si può consultare la pagina online del corso.

L’idea migliore emersa dal corso avrà la possibilità di essere valorizzata ed eventualmente supportata con un processo di incubazione all’interno di Digital Magics. Il secondo e il terzo progetto meglio classificato verranno segnalati ad altre realtà dell’ecosistema digitale italiano.

© Riproduzione riservata