Lanciato appena due giorni fa su Kickstarter, Shelfy Lite – il nuovo purificatore per frigorifero targato Vitesy – ha già ottenuto un successo forse inaspettato: con oltre 65 mila euro raccolti da 954 sostenitori, il progetto ha quasi triplicato l’obiettivo iniziale di 25 mila euro, con ancora 33 giorni di campagna davanti.
Dopo il successo del primo modello, Shelfy, la scaleup italiana del cleantech torna con una versione più compatta e accessibile, senza sacrificare potenza ed efficacia. Shelfy Lite, disponibile in tre varianti di colore (space grey, pesca e verde lime), si distingue per un design essenziale e un prezzo di 64 euro in pre-ordine.
La novità principale risiede nella tecnologia fotocatalitica migliorata con Led a luce blu, capace di raddoppiare la freschezza degli alimenti e abbattere odori, batteri e composti volatili. La ventilazione è stata riprogettata per un flusso d’aria più potente e silenzioso, mentre il dispositivo è completamente riciclabile, riparabile e con filtri lavabili, in pieno stile Vitesy. L’arrivo sul mercato è previsto per novembre 2025.
© Riproduzione riservata