Remise en forme

Dispositivi hi tech in grado di rendere l’attività fisica un piacere anziché un dovere

Kettler-Frame-Plus

Il primo passo per stare bene è seguire una dieta varia, evitando alimenti troppo calorici. Il secondo è fare esercizio fisico regolarmente, magari facendosi aiutare da dispositivi – come quelli che vi segnaliamo in questo articolo – in grado di rendere l’attività un piacere anziché un dovere.

Indoor Cycle Hoi Frame+: Cyclette d’arredo

Premiata lo scorso anno con l’ambito Red Dot Award, uno dei più grandi concorsi di design al mondo, l’Indoor Cycle Hoi Frame+ è parte della nuova generazione di attrezzature per il fitness di Kettler. Disponibile in tre colori, con 20 diverse modalità di allenamento interattivo oltre a programmi liberamente configurabili, Hoi Frame+ è l’ideale per tutti i ciclisti e appassionati di sport che vogliono migliorare le loro prestazioni indipendentemente dalle condizioni meteo e a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Sennheiser Momentum Sport: Ottimizzato per il fitness

Non solo audio di qualità. Progettati per il fitness, a prova di urto, sudore e acqua, gli auricolari Momentum Sport integrano un sensore di frequenza cardiaca e uno di temperatura corporea in grado di fornire dati alle app e ai dispositivi di fitness più diffusi. Inoltre, per ridurre al minimo il rumore dei passi, della respirazione e di altre distrazioni, gli auricolari sono dotati di un canale di attenuazione acustica e di un design semi-aperto per una naturale consapevolezza dell’ambiente. Disponibile a 329,90 euro.

Google Pixel Watch 2: ancora più preciso

L’unione tra Fitbit e Google ha portato alla nascita di Pixel Watch 2, gioiellino da polso ideale per chi cerca il non plus ultra in termini di stile e innovazione. Prezioso nella giornata lavorativa – rileva i picchi di stress e fornisce consigli per gestirlo – questo smartwatch fa la differenza durante l’attività sportiva. Con Fitbit Premium (i primi sei mesi sono gratuiti) si hanno a disposizione via app istruttori esperti e una raccolta di allenamenti e sedute di mindfulness. Disponibile a 399 euro.

Theragun Mini: per il post allenamento

Paura di acciacchi o dolori muscolari a seguito dell’attività fisica? Con la sua terapia a percussione, Theragun Mini è in grado di agire sui muscoli e sui tessuti del corpo in profondità, esercitando una pressione che genera sollievo e accelera la ripresa post-allenamento. Più piccolo e leggero rispetto alla precedente generazione, il nuovo Theragun Mini è dotato di un motore a tre velocità e di tre testine per un trattamento personalizzato. Disponibile a 199 euro.

© Riproduzione riservata