Connettiti con noi

Hi-Tech

L’Italia nelle tue mani, prova a fare meglio di Enrico Letta

Disponibile la terza versione di Masters of the World GPS 3, un videogame-simulazione che, tra bilancio, ars politica, costruzione, spionaggio e guerre, vi permette di mettersi alla guida di uno qualsiasi dei governi del mondo. Anche Palazzo Chigi

Pensate che il governo non stia facendo tutto il possibile per guidare il Paese verso la crescita? Siete convinti che voi, se messi nelle condizioni, potreste fare di meglio? Non resta che mettersi alla prova con un vero incarico di governo, non nella realtà (o almeno non ancora) ma con Masters of the World, la terza versione di Geopolitical Simulator per Pc, un videogame di simulazione altamente realista e approfondita del pianeta in tutti i suoi aspetti.

Nei panni di presidente, re o premier tocca a voi guidare il Paese verso la crescita o salvarlo dal baratro della bancarotta agendo da oculati esperti di economia; ovviamente dovrete essere in grado di muovervi attraverso delicati equilibri geopolitici, pressioni delle lobby (alcune vostre scelte potrebbero non essere gradite a tutti) e tenere sotto controllo il proprio livello di popolarità, soprattutto in campagna elettorale.

NON LONTANO DALLA REALTÀ. Prodotto dalla francese Eversim, Masters of the World, GPS3 può contare su un vasto database con include più di 100 mila dati sui Paesi del mondo e 15 mila dialoghi ed elementi di scenario. Il gioco include fasi di gestione economica, commercio, guerra, costruzione, spionaggio, simulazione e manipolazione politica; per voi la possibilità di intervenire su svariate aree: economica, sociale, politica (interna ed estera), ambientale, culturale e dei trasporti. Tutti i paesi del mondo sono rappresentati con le proprie variabili e caratteristiche peculiari.

ALLA GUIDA DELL’ITALIA. Nella nuova versione, è disponibile anche lo scenario del governo italiano nel 2013, per cui potrete scegliere di impersonare il primo ministro Enrico Letta e governare l’Italia mettendo in atto le politiche e le strategie economico-sociali che riterrete più opportune e vincenti: potreste, ad esempio, riuscire nell’impresa di realizzare la Tav oppure legalizzare i matrimoni tra coppie omosessuali seguendo l’esempio della Francia. Potreste addirittura risolvere il problema della disoccupazione e creare un più efficiente sistema previdenziale. Pensate di esserne capaci? Non resta che mettervi alla prova.

DOVE COMPRARE. Masters of the World, Geopolitical Simulator 3 è in vendita solo online al sito www.masters-of-the-world.com al prezzo di 49,95 euro (-15% se si ha la versione 2 del gioco). Disponibile già per Pc, sarà presto in vendita anche per Mac. Qui sotto un video di presentazione.

Credits Images:

GIi strumenti di simulazione sviluppati da Eversim sono anche usati nel serious gaming da diverse organizzazioni, come la Nato