Connettiti con noi

Hi-Tech

La PS4 è arrivata in Italia

La console Sony, dopo aver venduto 1 milione di pezzi nel day one americano, esordisce in Europa. Il video dello spettacolare evento che ha celebrato il lancio

Da oggi, 29 novembre, PlayStation 4 è disponibile anche in Italia. L’erede di PlayStation 3, hardware che ha superato gli 80 milioni di pezzi, rappresenta per Sony una nuova tappa in un settore, quello videoludico, presidiato dal marchio nipponico da oltre 18 anni. La console è stata lanciata in Italia con una settimana di ritardo rispetto alla concorrente Xbox One, disponibile dallo scorso 22 novembre. Ma il lancio in Usa, avvenuto il 15 novembre, è stato un successo, con oltre 1 milione di console vendute in sole 24 ore. Il day one sul nostro territorio è stato festeggiato presso numerosi punti vendita con aperture notturne per consentire agli appassionati di ritirare le console in anticipo, mentre la campagna trade marketing di Sony Computer Entertainment Italia prevede dal 5 al 22 dicembre l’opportunità di provare l’hardware presso 10 centri commerciali per un totale di 160 giornate dedicate a PS4.

Sony ha festeggiato il lancio di Ps4 con un evento tenutosi presso Castel Sant’Angelo a Roma. La splendida location è stata protagonista di uno spettacolo di videomapping 3D che ha visto l’impiego di ben 400 proiettori architetturali e 150 persone impiegate per la realizzazione dello show.