Connettiti con noi

Hi-Tech

1Control punta sul crowdfunding per crescere

La startup italiana che realizza prodotti e soluzioni IoT per la smart home, ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su MamaCrowd per rafforzare la crescita in un settore in forte espansione

architecture-alternativo

1Control, la start up italiana famosa per il suo prodotto Solo, un dispositivo intelligente per gestire con lo smartphone qualsiasi telecomando apri-cancello, sbarca su MamaCrowd per una campagna di equity crowdfunding con l’obiettivo di incassare 150 mila euro. Il capitale verrà utilizzato per crescere ulteriormente in un settore dalle forti potenzialità.

«In questi primi tre anni, siamo riusciti ad accumulare forti competenze tecnologiche e a consolidarci nel settore, ben posizionandoci sul mercato come azienda innovativa; Il nostro futuro è pieno di idee e di nuovi progetti» ha dichiarato Marco Streparava, Presidente di 1Control. «L’equity crowdfunding è lo strumento che abbiamo scelto per cercare le risorse che ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi di crescita e ci aiuteranno nello sviluppo di nuove soluzioni».

Nata all’interno dell’acceleratore di startup Superpartes Innovation Campus, 1Control prende vita alla fine del 2015 con l’obiettivo di offrire un nuovo modo di entrare e vivere la casa, grazie a soluzioni innovative, altamente tecnologiche, facili da installare e utilizzare. L’azienda bresciana entra in questo mercato con un primo prodotto (Solo) che innova il mondo dei cancelli e delle basculanti andando ad eliminare la necessità di utilizzo dei telecomandi, mercato stimato oggi in oltre 15 milioni di pezzi venduti all’anno in tutta Europa. Quello delle automazioni di condomini, edifici industriali e abitazioni indipendenti, invece, è stimato di oltre 20 milioni di unità.

L’equity crowdfunding è lo strumento che permette a società fortemente innovative di coinvolgere un alto numero di persone che, tramite un investimento effettuato online, diventano soci dell’azienda. Chiunque con un’adesione minima di 500€ può partecipare al progetto di crescita di 1Control attraverso un processo semplice e certificato da Consob.